Oltre 150 km di piste

Situata nel cuore delle Dolomiti di Brenta, è la più grande area sciabile del Trentino. La Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena offre mille occasioni per divertirsi ed emozionarsi sugli sci. Oltre 150 chilometri di piste, sempre innevate e ben battute, e 60 impianti di risalita che collegano la Val di Sole e la Val Rendena e le tre aree sciabili più amate e prestigiose: Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo.

 

Ciaspole e passeggiate

Se ami la natura, gli spazi aperti, i panorami innevati e soprattutto se ami la calma, ti suggeriamo di provare un'escursione con le ciaspole.

Un'escursione con le ciaspole è un'esperienza unica, che riporta chi la vive ad un passato lontano, quando le racchette da neve rappresentavano per la gente di montagna l'unico modo per spostarsi quando le nevicate erano abbondanti. Oggi il bisogno che spinge ad utilizzare le racchette da neve è diverso, ma la lentezza e il silenzio che contraddistinguono quest'attività sono rimasti inalterari nel tempo.
Perchè non provare? In Val di Sole puoi muoverti su percorsi tracciati e ben segnalati oppure scegliere escursioni organizzate. 

Sci di fondo

Lo sci di fondo è una disciplina sportiva con una forte e radicata tradizione in Val di Sole. Passo Tonale, Vermiglio, Cogolo, Ossana, Mezzana, Commezzadura, Rabbi: in queste località gli appassionati dello sci fondo possono trovare anelli preparati per circa 45 km di piste e, in alcune di loro, anche locali per la sciolinatura, il noleggio degli sci, spogliatoi, nonché ristori, scuole sci di fondo e maestri specializzati. In particolare in Val di Sole puoi trovare 2 Centri Fondo, ossia due strutture organizzate che garantiscono, come servizio minimo, presenza costante del maestro, noleggio attrezzatura, spogliatoi, piste battute di diversi gradi di difficoltà e lunghezza.